Loading...
Email: info@officinapizzolon.it Tel.: +39 0422 963235

Revisione Turbocompressori

Revisione, equilibratura e collaudo dinamico su tutti i tipi di compressori
Pionieri della revisione dei turbocompressori

Dopo 30 anni il modo dei turbocompressori è profondamente cambiato.

Da un lato i progettisti delle case auto adottano sempre più la soluzione della sovralimentazione nello sviluppo delle motorizzazioni, sia diesel che benzina, per aumentare efficienza e ridurre consumi ed emissioni. Dall’altro il turbo è diventato un componente sempre più sofisticato dal punto di vista tecnologico, basti pensare alla geometria variabile gestita elettronicamente o ai turbo multistadio.

Noi siamo sempre rimasti al passo con l’evoluzione tecnologica aggiornando le nostre competenze tecniche e dotandoci di macchinari e strumenti all’avanguardia.

Pionieri della revisione dei turbocompressori
Cosa ci contraddistigue?

La nostra esperienza e la nostra professionalità ci hanno permesso di diventare il punto di riferimento per i turbocompressori nella nostra zona.

Ricambi originali o di qualità equivalente. Sarebbe stato più semplice, dal punto di vista commerciale, utilizzare materiale a basso costo e puntare tutto sul prezzo ma questa non è mai stata e mai sarà la nostra politica. Abbiamo invece scelto la strada della qualità al giusto prezzo. Quindi per le nostre revisioni utilizziamo ricambi originali o di qualità pari all’originale costruiti dai leader mondiali in questo settore.

Attrezzatura all’avanguardia. Siamo gli unici nella nostra zona ad esserci dotati delle più moderne attrezzature  dell’azienda CIMAT, leader mondiale nella produzione di macchinari per equilibratura e prova dinamica dei turbocompressori.

Per esempio il nostro CIMAT Turbo Test PRO è un rivoluzionario banco di flussaggio DINAMICO. Permette di effettuare la regolazione di qualsiasi tipo di geometria variabile come un tutti i banchi di flussaggio statici (ovvero con rotore fermo). In aggiunta esegue un vero e proprio test dinamico del turbo completo simulando le condizioni di funzionamento del componente installato nel motore, in altre parole il turbo gira effettivamente alimentato da un flusso d’aria costante e lubrificato da olio di prova.

Un vero e proprio banco di prova per turbo! L’unica soluzione per garantire l’effettiva funzionalità del turbo.

 

Assistenza tecnica pre e post vendita. In qualità di tecnici specializzati nei turbo, non ci limitiamo a vendere turbo o ricambi per turbo, assistiamo il nostro cliente in tutto il processo.

Per esempio, una volta smontato il turbo in tutte le sue componenti  e identificate le cause di rottura o malfunzionamento informiamo il cliente sulle operazioni da eseguire in fase rimontaggio del turbo revisionato, onde evitare rotture ripetute.

Adattabilità. Siamo revisionatori di turbo ma ci adattiamo quanto più possibile alle esigenze dei nostri clienti quindi siamo in grado di offrire varie opzioni e servizi

  • Revisione vostro turbocompressore in 24/48h
  • Turbocompressori revisionati in programma scambio
  • Turbocompressori nuovi
  • Ricambi per turbocompressori (core assy, attuatori elettrici e pneumatici, guarnizioni, kit di montaggio)
  • Prova al banco dinamica turbo
  • Taratura geometrie variabile al banco
  • Lavaggio ad ultrasuoni o ad alta pressione - Sabbiatura

Siamo in grado di revisionare turbo di ogni marca e tipo e di rilasciamo copia dell’esito della prova al banco.

Le nostre riparazioni sono garantite per 12 mesi e forniamo a richiesta e in casi selezionati l’estensione di garanzia totale.

Cosa ci contraddistigue?
Cosa ci contraddistigue?
Schermata 2018-07-10 alle 12